domenica

IL SALVATORE DELLA PICCOLA............

Mi scrive chi ha fatto tutto stò madonna di lavoro per rimettere in moto la piccola di Franco .....leggiamolo .....alla faccia dell'autodidatta.

RAIN MAN B.H.
Facciamo delle precisazioni...
CARTER PRIMARIA:due litri di acqua miscelata a fango più uno di olio. Catena duplex e spingi disco devastati dalla ruggine,con annesse molle ingranaggio principale,pignone di innesto avviamento ed ingranaggi cambio (smontaggio ripristino e montaggio).MOTORE:2,7 kg olio e tutto l'impianto di lubrificazione,compreso di pompa ad ingranaggi,punterie,aste,bilancieri in testa,guidavalvole,precamera,cuscinetti di banco,camera cilindri.....ecc completamente immersi di finissima ed ABRASIVA terra...(smontaggio teste e coperchi carter,ripristino e montaggio previo lavaggio con olio pulito....circa 15 litri).IMPIANTO ELETTRICO:completamente smontato,dai comandi alla luce di stop,passando dal modulo d'accensione,per pulirlo e ricablarlo con certosina PAZIENZA.CUSCINETTI STERZO:grippati e sostituiti compresi di piste. CARROZZERIA:Lucidata parte vernice e parte alluminio,comprendente cerchi,raggi. AVVIAMENTO:Sostituite spazzole striscianti del solenoide d'assistenza avviamento al motorino d'innesto,con relativi cavi. MARMITTE:Smontate e pulite,con sostituzione guarnizioni in grafoide e ripristino sedi valvole. CARBURATORE:Cannibalizzato in tutte le sue parti e ricomposto,con lucidatura condotto immissione carburante....ma TANTO TANTO ALTRO...........RAIN MAN BIKE HOSPITAL!Ciao a tutti….

Nessun commento: