Mi scrive chi ha fatto tutto stò madonna di lavoro per rimettere in moto la piccola di Franco .....leggiamolo .....alla faccia dell'autodidatta.
RAIN MAN B.H.
Facciamo delle precisazioni...
CARTER PRIMARIA:due litri di acqua miscelata a fango più uno di olio. Catena duplex e spingi disco devastati dalla ruggine,con annesse molle ingranaggio principale,pignone di innesto avviamento ed ingranaggi cambio (smontaggio ripristino e montaggio).MOTORE:2,7 kg olio e tutto l'impianto di lubrificazione,compreso di pompa ad ingranaggi,punterie,aste,bilancieri in testa,guidavalvole,precamera,cuscinetti di banco,camera cilindri.....ecc completamente immersi di finissima ed ABRASIVA terra...(smontaggio teste e coperchi carter,ripristino e montaggio previo lavaggio con olio pulito....circa 15 litri).IMPIANTO ELETTRICO:completamente smontato,dai comandi alla luce di stop,passando dal modulo d'accensione,per pulirlo e ricablarlo con certosina PAZIENZA.CUSCINETTI STERZO:grippati e sostituiti compresi di piste. CARROZZERIA:Lucidata parte vernice e parte alluminio,comprendente cerchi,raggi. AVVIAMENTO:Sostituite spazzole striscianti del solenoide d'assistenza avviamento al motorino d'innesto,con relativi cavi. MARMITTE:Smontate e pulite,con sostituzione guarnizioni in grafoide e ripristino sedi valvole. CARBURATORE:Cannibalizzato in tutte le sue parti e ricomposto,con lucidatura condotto immissione carburante....ma TANTO TANTO ALTRO...........RAIN MAN BIKE HOSPITAL!Ciao a tutti….
Nessun commento:
Posta un commento